Recensione Alfa Romeo MiTo

5stars

Alfa Romeo MiTo

|

Piacevole da guardare, divertente da guidare, innovativa e dallo stile elegante ma pur sempre sportivo, l’Alfa Romeo MiTo è la massima espressione di grazia e potenza insieme, nonché il perfetto compromesso tra ecologia e sportività.

00000

Piacevole da guardare, divertente da guidare, innovativa e dallo stile elegante ma pur sempre sportivo, l’Alfa Romeo MiTo è la massima espressione di grazia e potenza insieme, nonché il perfetto compromesso tra ecologia e sportività.

La sportività di questa vettura è esaltata da alcuni evidentissimi dettagli della carrozzeria, cioè l’alettone posteriore, il doppio tubo di scarico, la dimensione delle ruote da 17 pollici e la pinza del freno anteriore in alluminio con 4 pistoncini.

Il motore è il punto forte dell’Alfa MiTo grazie ai consumi fortemente limitati, alle ridotte emissioni di CO2 e al sound particolare e piacevolissimo.

Tra i modelli più ecologici della gamma spiccano le versioni equipaggiate con motore 1.4 Gpl Turbo da 120 cv e con turbodiesel 1.3 JTDM da 85 cv ed Euro5.

La MiTo Turbo GPL da 120 cv, che monta un motore di 1.4 litri a doppia alimentazione (benzina e GPL), garantisce ottime prestazioni e grande rispetto per l’ambiente. Vediamo nello specifico le sue migliori caratteristiche:

– velocità massima di 198 km/h;

– accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,8 secondi;

– potenza massima di 120 CV a 5000 giri/min e coppia massima di 206 Nm a 1.750 giri;

– risparmio praticamente dimezzato su un percorso di 100 km in ciclo combinato;

– basse emissioni di CO2, si parla di131 g/km.

L’auto, disponibile nelle versioni Progression e Distintive, si avvia a benzina e solo dopo aver raggiunto la soglia minima di giri avviene il passaggio automatico a GPL.

La MiTo turbodiesel 1.3 da 85 cv, proposta nelle versioni Progression e Super, unisce il piacere della guida al totale rispetto per l’ambiente.

Vediamo le sue caratteristiche principali in termini di prestazioni e consumi:

– velocità massima di 174 km/h;

– accelerazione da 0 a 100 km/h in 12, 9 secondi;

– potenza massima di 85 CV a 3.500 giri/min e coppia di 200 Nm a soli 1.500 giri;

– 3,5 l/100 km nel ciclo combinato;

– 90 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto;

– sistema Start&Stop di serie e pneumatici Eco;

– estrema silenziosità grazie alla modalità di iniezione Rate Shaping che migliora nettamente il processo di combustione.

I due modelli Alfa Romeo MiTo proposti sono certamente uno dei più riusciti esempi di vetture caratterizzate da una totale e completa sinergia tra potenza ed ecologia.

Conclusion Rating
5 stars

Tags :

There are no comments yet, add one below.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*