Vacanza local, vacanza ecologica

Vacanza local e vacanza ecologica, sono termini che possono sembrare strani, ma che a causa delle ristrettezze negli spostamenti e le molte regole imposte nei tempi di Pandemia, sono divenuti di utilizzo comune.

Soprattutto la vacanza ecologica, che significa di fatto scegliere come meta turistica una zona che sia calata nel verde, che utilizzi strumenti e sistemi che siano a impatto 0, e tutto quello che rientra nel concetto di “green”. Entriamo adesso nel dettaglio del nostro articolo, osservando da vicino quali sono le principali caratteristiche delle scelte che si possono fare.

Vacanza local, vacanza ecologica

Sono molte le persone che hanno deciso di puntare per le proprie vacanze su realtà che siano lontani dagli affollamenti della città e delle spiagge italiane, perché c’è poco da fare, il Covid-19 fa ancora paura, e vaccino o non vaccino si cerca sempre di andare in luoghi che non siano troppo pieni di gente.

A tal proposito hanno spopolato le vacanze in quelle zone di campagna che hanno il sapore deli racconti dei nostri nonni, e che ci riportano a contatto con quella natura che spesso abbiamo dimenticato ma che sta subendo i dolori di un modo di vivere che negli ultimi decenni è stato davvero deleterio per l’ambiente. In questo caso, per una vacanza dal sapore della terra nostrana, consigliamo due soluzioni: una country house a Senigallia, ovvero una casa di campagna in stile campagna inglese, un posto immerso totalmente nel verde in cui gli unici rumori che si sento sono quelli degli animali, o un agriturismo con ristorante a Rimini, per una vacanza che rigenera spirito e mente.

Altra scelta è quella del classico agriturismo struttura anch’essa situata nel verde, ma che rispetto alla country house è la realtà che più si avvicina ad un albergo o comunque una struttura ricettiva nella quale trovare tutto quello che serve, un ristorante, frutta e verdura di stagione e molto altro ancora, tutto quello che comunque sa di natura.

A questo punto, avete nelle mani tutto quello che vi serve per fare la scelta giusta, dunque, non vi resta che decidere quale sia la vostra preferenza e quindi prenotare nel luogo che più si addice alle vostre caratteristiche.

Comments are closed.