Recensione Fiat Punto EVO GPL

5stars

Fiat Punto EVO Gpl

|

Elegante, affidabile ed ecologica, la Punto Evo può contare su una vasta gamma di motori euro 5 tra i quali spicca il propulsore 1.4 Multiair che a parità di cilindrata assicura, rispetto a un motore tradizionale a benzina, migliori prestazioni con una riduzione nei consumi e nelle emissioni di CO2 di circa il 10%.

00000

La Fiat Punto Evo, eccellenza tecnologica del made in Italy, è l’evoluzione ecologica della Grande Punto.

Elegante, affidabile ed ecologica, la Punto Evo può contare su una vasta gamma di motori euro 5 tra i quali spicca il propulsore 1.4 Multiair che a parità di cilindrata assicura, rispetto a un motore tradizionale a benzina, migliori prestazioni con una riduzione nei consumi e nelle emissioni di CO2 di circa il 10%.

Sempre con un occhio di riguardo rivolto all’ambiente e alla riduzione dei consumi, la Fiat Punto Evo è dotata del sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento e la riaccensione istantanea del motore in caso di sosta al semaforo o nelle code.

Dal punto di vista della sicurezza la Punto Evo è una garanzia, infatti, offre ben 9 airbag di serie, l’ABS, il controllo elettronico della stabilità ESP e anche il sistema elettronico Hill Holder che permette di facilitare notevolmente le partenze in salita.

Rispetto ai modelli precedenti la Punto Evo è migliorata esteticamente negli interni. A tal proposito meritano la dovuta considerazione la nuova plancia e l’inedita console centrale che accoglie i comandi di climatizzazione e dello stereo, mentre le versioni meno economiche sono dotate anche di una specifica base per l’installazione del navigatore, utilissimo in più di un’occasione.

Inoltre esistono due diverse linee di allestimenti della Fiat Punto Evo: quella comfort line e quella sport line. La prima, nelle due versioni Dynamic ed Emotion, è dedicata a chi ama l’eleganza e il piacere di viaggiare comodi mentre la seconda, nelle versioni Fun e Sport, è dedicata a chi ama la grinta e la dinamicità di un’auto dall’assetto sportivo.

All’interno della linea comfort rientra l’offerta ecologica che racchiude al suo interno le auto bifuel oppure quelle alimentate a metano e GPL.

La più ecologica è sicuramente la versione a metano che assicura consumi ridotti ed emissioni di COdi circa 115g/Km.

Il modello a GPL, invece garantisce 1500 Km di autonomia in ciclo extra-urbano e costi chilometrici quasi dimezzati rispetto al modello a benzina.

Conclusion Rating
5 stars

Tags :

There are no comments yet, add one below.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*