Un viaggio verso la costa Adriatica

Per chi ama il mare e, magari, ha anche dei bambini, la costa Adriatica è quella che offre i maggiori vantaggi per le famiglie, contraddistinguendosi per la sua rinomata ospitalità e l’ottimo cibo. La scelta delle città in grado di offrire un misto fra cultura e divertimento è veramente ampia e chi abita al Nord non ha bisogno di allontanarsi troppo per godere di una vacanza all’altezza delle aspettative, approdando in Emilia Romagna.

Le migliori mete dell’Adriatico

La riviera Adriatica comprende moltissime città famose per il divertimento e che ogni anno attirano migliaia di giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero, con Rimini e Riccione tra le più conosciute. Ma questa costa è in grado di accontentare anche gli amanti dell’arte che vogliono unire una vacanza al mare a un viaggio destinato alla conoscenza e alla cultura. Ravenna e Ancona sono tra le più caratteristiche con i loro centri storici, mentre è impossibile dimenticarsi della romanticissima Venezia con i suoi canali.

Dove alloggiare a Riccione

La costa Adriatica è caratterizzata anche dai prezzi convenienti, rendendo possibile trovare degli hotel con tutti i servizi necessari e vicini al mare a costi vantaggiosi anche in alta stagione. Un esempio è l’hotel Aida sul mare di Riccione Terme, che riesce a unire questa caratteristica della città a una vacanza al mare, essendo l’albergo situato a pochi minuti dalla spiaggia. Quest’hotel, caratteristico per la sua conduzione familiare che riesce a portare avanti la tradizione dell’ospitalità tipicamente romagnola, offre tutti i servizi che servono a costruire una vacanza basata sul divertimento misto al relax. Le camere sono piccole ma accoglienti e la spiaggia compresa ben attrezzata. Inoltre, oltre alle terme e al mare, l’albergo è situato vicino a un Luna Park, in modo da accontentare anche i più piccoli.

Per rimanere in tema di alberghi economici ma confortevoli, il Mignon è 2 stelle anche sul mare di Riccione, dimostrandosi, così, uno dei punti di riferimento di questa famosa città dell’Adriatico e in grado di regalare a tutta la famiglia una vacanza da sogno. Infatti, l’hotel è attrezzato anche per i più piccoli e anche qui la gestione familiare si dimostra vincente, conquistando la simpatia degli ospiti.

Comments are closed.