Recensione Tesla Roadster

4_5stars

Tesla Roadster

|

Questa supercar completamente elettrica, che unisce prestazioni eccezionali a emissioni zero, è equipaggiata da un motore di 365 volt raffreddato ad aria e capace di erogare una potenza di 248 cv.

00000

Se pensate ancora ad auto elettriche che si muovono silenziosamente ma terribilmente piano, sappiate che il mondo della mobilità ecosostenibile ha superato questi limiti soprattutto in termini di velocità, tanto che esistono vetture spinte da batterie in grado di superare i 240 Km/h. La Tesla Roadster, prodotta in California dalla casa automobilistica Tesla Motors e già di proprietà di alcune stelle di Hollywood, è sicuramente una di queste supercar elettriche.

La Tesla Roadster, che ha fatto la sua prima apparizione in Italia al Solar Expo di Verona 2009, offre prestazioni mozzafiato, quali:

– accelerazioni da grande sportiva, infatti, scatta da 0 a 100 in 3,9 secondi;

– estrema silenziosità, tipica dei veicoli elettrici;

– possibilità, in fase di rilascio frenata, di recuperare energia e restituirla alla batteria;

– velocità massima auto limitata elettronicamente a 200 Km/h;

– 400 Km di autonomia con un tempo di ricarica completa inferiore alle 4 ore;

Questa supercar completamente elettrica, che unisce prestazioni eccezionali a emissioni zero, è equipaggiata da un motore di 365 volt raffreddato ad aria e capace di erogare una potenza di 248 cv.

Per ottenere il massimo della leggerezza, la carrozzeria della Tesla è interamente realizzata in alluminio con speciali inserti in fibra di carbonio.

Capitolo batteria: la batteria agli ioni di litio, che comprende ben 6831 singole celle per un peso complessivo di 450 Kg, ha una durata massima di 5 anni o 160 mila Km ed è totalmente riciclabile, fatto assolutamente non trascurabile. La ricarica, ovviamente, avviene tramite l’ausilio di un connettore, fornito al momento dell’acquisto, che va collegato alle apposite colonnine di rifornimento. Qualora, invece, si volesse ricaricare l’auto collegando la batteria al normale impianto elettrico di casa, sarà necessario un tempo di ricarica compreso tra le 10 e 15 ore.

Altre caratteristiche: la Tesla Roadster è un due posti cabrio a trazione posteriore con cambio a una sola marcia + retro.

Il prezzo, trattandosi di un’auto sportiva mega lusso, super veloce ed ecologica, è decisamente fuori portata per la maggior parte dei comuni mortali.

Conclusion Rating
4 stars

Tags :

There are no comments yet, add one below.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*