Recensione Porsche Panamera S Hybrid

4_5stars

Porsche Panamera S Hybrid

|

Nella Porsche Panamera S Hybrid il piacere della guida, il lusso, il comfort e la sportività si abbinano perfettamente all’aspetto più ecologico della vettura che, appunto, assicura una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

00000

La Porsche Panamera S Hybrid unisce la sportività caratteristica del brand a un’essenza ibrida.

Nella Porsche Panamera S Hybrid il piacere della guida, il lusso, il comfort e la sportività si abbinano perfettamente all’aspetto più ecologico della vettura che, appunto, assicura una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

La perfetta sinergia tra ecologia e sportività è manifestata dalla coesistenza tra un motore a combustione V6 turbocompresso da 333 CV e un motore elettrico da 47 CV, grazie al sistema full hybrid parallelo. Entrambi i motori erogano insieme una potenza complessiva di 380 CV, una coppia massima di 580 Nm e garantiscono alla Porsche Panamera S Hybrid prestazioni ottimali. Si parla di una velocità massima di 270 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi, consumi di 7,1 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 167 g/km.

La trazione ibrida, di cui abbiamo parlato fino a questo momento, spazia dalla guida a emissioni e rumorosità zero all’interno dei centri urbani con il solo motore elettrico, che può alimentare la vettura autonomamente finché si rispetta il limite dei 75 km/h, alla funzione E-boost, che eroga una maggiore potenza indispensabile per un’accelerazione più sportiva e una migliore ripresa soprattutto nel sorpasso, con cui il motore elettrico supporta il V6. Inoltre il motore a combustione viene automaticamente disattivato offrendo un ulteriore risparmio di energia anche quando si procede su lunghi percorsi senza freno motore, ad una velocità massima di 165 km/h. Questa modalità di guida è detta “veleggiare”.

Degno di nota in termini di risparmio è il sistema Start&Stop integrato, che spegne automaticamente il motore a combustione in caso di sosta in mezzo al traffico e lo riaccende istantaneamente non appena il conducente pigia sull’acceleratore.

All’interno dell’abitacolo molto confortevole, lussuoso e spazioso spiccano il display a colori TFT integrato nella strumentazione di bordo, il volante multifunzione e i sedili anteriori riscaldabili.

Già sul mercato da Giugno 2011 a un prezzo un tantino proibitivo, la Porsche Panamera S Hybrid è l’acquisto azzeccato per chi desidera un’auto capace di offrire le performance di un modello sportivo e, nel contempo, la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti di una vettura ibrida.

Conclusion Rating
4 stars

Tags :

There are no comments yet, add one below.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*