Recensione Peugeot 3008 Hybrid4

5stars

Peugeot 3008 Hybrid4

|

La 3008 Hybrid4 è il primo crossover ibrido diesel al mondo. È definita un crossover proprio perché questa vettura ha in sé le caratteristiche di un SUV, grazie alla possibilità di andare on road, di una monovolume soprattutto per le grandi capacità di carico posteriore e per la flessibilità, e sicuramente di una berlina per quanto riguarda la posizione di guida e il comfort all’interno.

00000

Lanciata nei primi mesi del 2012, la Peugeot 3008 Hybrid4 è il primo crossover ibrido diesel al mondo. È definita un crossover proprio perché questa vettura ha in sé le caratteristiche di un SUV, grazie alla possibilità di andare on road, di una monovolume soprattutto per le grandi capacità di carico posteriore e per la flessibilità, e sicuramente di una berlina per quanto riguarda la posizione di guida e il comfort all’interno.

La Peugeot 3008 Hybrid4 unisce un motore diesel tradizionale con un motore elettrico. Questi motori possono essere usati contemporaneamente quando si necessita di una potenza elevata (motricità integrale e quindi 4×4) oppure alternativamente cercando di sfruttare le caratteristiche di entrambi i motori, ad esempio, è possibile scegliere di viaggiare con il motore elettrico solo all’interno dei centri urbani per evitare le emissioni di CO2. Il motore diesel è, quindi, ideale e consigliato per i grandi percorsi extraurbani per via del migliore rendimento, quello elettrico è invece adatto ai percorsi cittadini.

Ciò che sorprende principalmente della Peugeot 3008 Hybrid4 sono i consumi: 3,8 l/100Km e 99 g/Km di CO2. Si è potuto raggiungere un ottimo risultato in termini di consumi grazie alla sintesi di varie tecnologie presenti nell’auto, vale a dire:

– il motore diesel anteriore, cioè un motore HDi di ultima generazione in grado di fornire grandi potenze e bassi consumi;

– il motore elettrico posteriore che grazie all’utilizzo della FAP permette di ridurre a zero le emissioni di polveri sottili;

– la tecnologia e-HDi con sistema Stop&Start di ultima generazione che permette di spegnere il motore quando, ad esempio, si è fermi al semaforo garantendo una riaccensione istantanea;

– l’assetto aerodinamico e i pneumatici studiati appositamente.

La tecnologia a bordo della Peugeot 3008 Hybrid4 è sia di aiuto alla guida, sia di ausilio e comfort all’interno dell’abitacolo, basti pensare che lo schermo da 7 pollici funziona sia come navigatore che come impianto stereo e permette di visualizzare facilmente mappe, immagini e dvd oltre che informazioni relative al funzionamento dell’auto.

Per quanto riguarda il target, questa tipologia di vettura è particolarmente indicata ai clienti che amano la tecnologia ma che hanno un occhio di riguardo anche per l’ambiente. Con la Peugeot 3008 Hybrid4 ciascun cliente sarà, quindi, letteralmente appagato dal punto di vista tecnologico, ambientale e della rumorosità, veramente ridottissima: andatela a provare in un concessionario Peugeot.

Conclusion Rating
5 stars

Tags :

There are no comments yet, add one below.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*