Guida alle migliori autofficine d’Italia

Secondo una ricerca di alcuni anni fa, in Italia sono presenti circa 80.000 autofficine. Al primo posto di questa graduatoria si piazza il Trentino Alto Adige, con 724 veicoli per ogni officina di autoriparazione, seguito da Friuli Venezia Giulia (552), Toscana (513), Lombardia (500), Veneto (495), Emilia Romagna (474), Umbria (466) e Lazio (450). A seguire, poco sotto la media nazionale, si posizionano la Campania (439), le Marche (433), il Piemonte e la Valle d’Aosta (429), la Liguria (417) e la Sicilia (401), Abruzzo (378), Sardegna (374), Molise (354), Puglia (353), Calabria (349) e Basilicata (316).

Una buona autofficina meccanica deve offrire la maggior fiducia sulle riparazioni, e al contempo deve controllare anche le validità e l’affidabilità delle opinioni eseguite dai clienti. In questo articolo, ecco un suggerimento del le autofficine che sono state valutate da utenti concreti in seguito alle riparazioni effettuate nelle loro sedi. Tra le autofficine migliori d’Italia troviamo:

– Carrozzeria Enrico di Genova: un’azienda vigente a Genova da più di 40 anni. Esalta la certificazione di autorizzata Citroen e Peugeot. L’ obiettivo dell’Autofficina Carrozzeria Enrico è la piena soddisfazione del cliente e l’aggiornamento tecnologico, che è il fattore chiave di qualità e serietà. Inoltre è attrezzata per gestire le attività di diagnosi, manutenzione meccanica e verniciatura della carrozzeria di qualunque altra marca e modello di auto presente sul mercato.

– Autofficina Autronica a Tavagnacco: a Tavagnacco la migliore officina d’Italia. E’ il punto di riferimento per l’assistenza vetture Opel nell’area di Udine. I valori che hanno portato Autofficina Autronica dei fratelli Pierluigi e Andrea Guzzo, a divenire i primi in classifica italiana, sono la determinazione, la storia e la comunicazione interna ed esterna all’azienda, ovvero i pilastri portanti della fiducia riposta in questa grande azienda.

– Autofficina Castagna Milano: è un carrozzeria che si occupa molto di tutto quel che succede all’interno della vettura, anche con i gadget e la tecnologia digitale più sofisticata.

Comments are closed.